| ||||
---|---|---|---|---|
Le pietre dure affascinano l'essere umano fin dai tempi antichi. Ad esse sono stati attribuiti poteri magici, virtù e significati. Ed anche oggi che viviamo nell'era della tecnologia non riusciamo a resistere allla bellezza ed al fascino di queste meraviglie che il nostro pianeta ci dona. Tra le innumerevoli varietà, colorazioni e forme trover...
Le pietre dure affascinano l'essere umano fin dai tempi antichi. Ad esse sono stati attribuiti poteri magici, virtù e significati. Ed anche oggi che viviamo nell'era della tecnologia non riusciamo a resistere allla bellezza ed al fascino di queste meraviglie che il nostro pianeta ci dona. Tra le innumerevoli varietà, colorazioni e forme troverete sicuramente quelle più adatte per la creazione dei vostri bijoux più preziosi.
Sotto-categorie
Tra gli antichi, soprattutto gli egiziani ed i cinesi erano coloro che attribuivano a questa pietra diversi poteri, come quello di preservare i corpi dei morti, di portare fortuna ed essere di buon auspicio per la fertilità. In alcune civiltà preistoriche era apprezzata soprattutto per la sua durezza e, quindi, utilizzata per utensili, o strumenti sacrificali.
Sembra possedere il dono di eliminare tutte le energie non pulite e rinvigorire soprattutto le donne.
Segno zodiacale: Bilancia.
Ritenuta utile per bilanciare e stabilizzare l'intuizione è considerata un aiuto nell'apprendimento e nel pensiero. Sembra che la Fluorite migliori le capacità di concentrarsi.
È anche detta la pietra dell'amore, lenisce, infatti, tutte le pene d'amoree ci fa anche più belle, in tempi lontani si era soliti lasciare nei contenitori per la crema del corpo, delle pietre di quarzo rosa. Addolcisce i sentimenti, lo sguardo e sprigiona le energie positive.
La pietra delle opportunità, si credeva attraesse prosperità. L'avventurina verde è paragonabile al quadrifoglio porta fortuna: viene spesso inserita in sacchetti da tenere vicino per portare abbondanza e buona fortuna in denaro. ha la capacità di migliorare il senso di umorismo ed allegria, dona equilibrio interiore e stimola i sogni.
Il nome deriva dal greco e significa "non intossicante" e per questo, nell'antichità, si credeva proteggesse dall'ubriachezza. È anche chiamata la pietra dell'umiltà per la sua capacità di placare l'orgoglio e tradurlo, invece, in riflessione ed introspezione. Riduce la collera ed ha effetti benefici sullo stress da lavoro. Posta sopra altre pietre riesce a purificarle.
Segno zodiacale: Sagittario, Capricorno e Pesci.
Considerata una pietra portafortuna, soprattutto dai giocatori, l’Amazzonite ha la grande facoltà di calmare gli sbalzi d’umore dell’animo, fungendo quindi da tranquillante. Inoltre accresce enormemente il potere decisionale, rendendo la persona che la indossa più sicura e libera da paure provenienti dal mondo esterno. Per questo infonde un forte senso di sicurezza e contemporaneamente, aiuta a coltivare un profondo e persistente spirito di fiducia sia in se stessi che negli altri.
Associato al rilassamento, all`appagamento, alla compassione, all`acrescimento e alla consolazione, il Diaspro aiutava a liberare dallo stress mentale e a raggiungere un certo equilibrio nella vita.